15° Raduno e 5° Trofeo "Amici in Alfa" - 1 e 2 ottobre 2016

15° Raduno e 5° Trofeo Amici in Alfa - 1 e 2 ottobre 2016Siamo giunti ormai al termine della 5° edizione del Trofeo "Amici in Alfa". Mi sembrava ieri che insieme ad un gruppo di amici, tutti inesperti di eventi automobilistici e gare di regolarità, ci buttavamo nella mischia per creare il nostro raduno annuale, cercando di fare un qualcosa di diverso e di nuovo. Mi ricordo ancora il momento in cui abbiamo scelto il nome, ero in macchina insieme al mio amico e socio Stefano Cavarretta​ ad organizzare la prima edizione quando lui propose questo nome, "Amici in Alfa" che a dirla tutta a me all'inizio nemmeno faceva impazzire.

Poi sono passati gli anni, ed un edizione dietro l'altra mi sono reso conto che un nome più appropriato non lo potevamo scegliere, perché del resto siamo tutti amici che condividono insieme una passione, quella per l'Alfa.

Gli inizi non sono stati facili, convincere le persone a partecipare ad una cosa nuova e per i più sconosciuta era impossibile, il tempo per organizzare era sempre poco e la totale inesperienza influiva tanto. Ma anno dopo anno il trofeo diventava sempre più grande, si faceva sempre meno fatica a organizzare e a raggiungere i risultati sperati, tra i nostri amici si è aggiunto Stefano Angeloni​, che nonostante anche lui non avesse esperienza nel settore, ci ha dato quella marcia in più, per fare il salto di qualità.

15° Raduno e 5° Trofeo Amici in Alfa - 1 e 2 ottobre 2016Vedere oggi le persone che si congratulano con noi per come abbiamo organizzato non può che riempirci di orgoglio, sapere che ogni anno molti aspettano questo evento era una volta impensabile, come era impensabile che dei regolaristi di eventi più famosi e blasonati cominciassero a partecipare anche al nostro.

La cosa più difficile che mi è rimasta da fare adesso è scrivere un messaggio di ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di tutto questo, a partire da chi amministra insieme a me il Club: Stefano Angeloni, Fulvio Archidiacono​, Marco Toma​ e Michele Buna​, a tutti quei Soci e non solo che hanno sacrificato una giornata di divertimento per dare una mano a noi, sopportando il nostro umore prima e durante l'evento ed eseguendo alla perfezioni tutte la mansioni che gli sono state assegnate: Matteo Orsolini​, Giorgia Proietti​, Serena Canale, Alessandra Simeoni​, Valeria Corrado​, Furio Zòccano​, Claudia Pace​, Stefano Belloni​, Fabio Mercadante​, Francesco Torrisi​ e Laura Mariotti​.

Un caloroso grazie anche a Lorenzo Falessi​, che si è prestato per fare da apripista con la sua spendita GTA, a tutti i Club che hanno partecipato, confermando ancora una volta la nostra convinzione che la collaborazione tra associazioni non può che portare benefici a tutti, per costruire insieme giornate come queste. Infine il ringraziamento più grande va a tutti quelli che hanno partecipato e a quelli che ci sarebbero voluti essere, perché senza di voi adesso non sarei qui a scrivere questo, la nostra più grande soddisfazione e vedere tutti Voi che ci seguite in queste avventure, che partecipate per il gusto di farlo e ci date tanta soddisfazione, siete la benzina che serve per il nostro motore, per spingerci a fare sempre di più e sempre meglio.

Siccome non ci piace riposarci, l'appuntamento è per l'anno prossimo, stesso posto e stesso periodo, per la 6° edizione del Trofeo "Amici in Alfa".

Il Presidente
Marco Vita

            

Copyright © 2017 Club Alfisti Romani - All Rights Reserved - C.F. 97689280580