Quadrifoglio CUP

Quadrifoglio CUP - Club Alfisti Romani

Il Quadrifoglio CUP è una competizione amatoriale nata nel 2014, l'idea era quella di portare in pista tutti gli appassionati Alfisti con vetture stradali per una gara che non comporti eccessivo stress alle nostre amate Alfa Romeo.

Il nome Quadrifoglio è stato scelto per caratterizzare l'animo prettamente sportivo di questo evento, infatti è l'unica competizione in cui l'obiettivo è la velocità tra quelle che organizziamo durante l'anno, quindi quale simbolo migliore può caratterizzare questo raduno per gli animi più sportivi se non il Quadrifoglio Alfa Romeo.

La gara per ovvie ragioni si svolge su una pista, l'obiettivo è realizzare il miglior tempo sul giro secco, il torneo procede ad eliminatoria fino ad ottenere un vincitore per ogni categoria.

Le categorie sono tre:

  • Junior
  • Super
  • Sprint

Junior è la categoria che racchiude i veicoli moderni, quelli usciti dall'anno 2000 in poi, quindi le varie 147, GT, Brera, Giulietta, Mito ecc.

Super è la categoria che racchiude i veicoli usciti dopo il 1981 e prodotti fino al 1999, in questa fascia abbiamo più affollamento in quanto rientrano la Nuova Giulietta, 90, 75, 33 ecc.

Sprint è la categoria delle auto d'epoca, ovvero vetture prodotte fino al 1980, in questa categoria ospitiamo tutta la famiglia Giulia e la capostipite di generazioni di Alfa, la mitica Alfetta.

In quest'ultima categoria, ospitiamo anche altre vetture d'epoca non appartenenti al marchio Alfa Romeo, perché lo spirito di questa giornata è soprattutto quello di divertirsi e non fare alcuna distinzione, tranne quelle sopraelencate per rendere la gara più divertente.

La prima edizione del Quadrofligo CUP si è svolta presso il Circuito Internazionale di Aprilia.

            

Copyright © 2017 Club Alfisti Romani - All Rights Reserved - C.F. 97689280580