Giro d’italia in Alfa Romeo

AUTORE :

CATEGORIA :

Club

DATA :

CONDIVIDI :

Giro d'italia in Alfa Romeo

Dobbiamo andare a visitare il Museo Storico Alfa Romeo di Arese e stavolta con le nostre Alfa Romeo d’epoca…..

Questa frase l’abbiamo ripetuta ogni anno quando si andava a formulare il calendario eventi del nostro Club, ma questa volta con il solito pizzico di follia che ci contraddistingue abbiamo fatto sul serio e così, dopo mesi per pianificare tutte le tappe, è nato il nostro primo “Giro d’Italia in Alfa Romeo”.

Quasi 1.500 km percorsi in due giorni con partenza da Roma e tappe a Modena, Verona, Treviglio ed infine Arese.

Abbiamo incontrato tanti amici alfisti lungo la strada che ci hanno aiutato e soprattutto seguito in questo percorso, per un evento che sicuramente rimarrà per molto tempo nei ricordi di chi l’ha vissuto.

Gli Alfisti Romani con le loro vecchie glorie hanno raggiunto il luogo dove un tempo si fabbricavano i sogni e dove oggi viene custodita la storia che racconta cosa è stata l’Alfa Romeo. 

In quale momento migliore consegnare la tessera alla nostra 200° socia Aurora Pacini se non al “Giro d’Italia in Alfa Romeo“, per festeggiare con lei questo traguardo importante, si tratta infatti della tessera n. 200 dalla fondazione del nostro giovane Club.

Come sempre questo traguardo lo condividiamo con tutti i nostri Soci che ci seguono e credono in questo progetto, perché Alfisti Romani è soprattutto una grande famiglia alfista.

Prossimo obiettivo? Tessera n° 300 !

Durante il nostro “Giro d’Italia in Alfa Romeo” abbiamo deciso di fare tappa a Treviglio, città che ospita l’Associazione CinemAlfa, punto di riferimento per le auto ed il cinema.
Ringraziamo ancora il Presidente Ivan Scelsa per la sua presenza e per i doni ricevuti, la piccola biblioteca del Club si arricchisce di nuovi interessanti volumi.
Abbiamo passato una piacevole serata e speriamo di tornare presto a trovarli sempre alla guida delle nostre Alfa.

Il ringraziamento è doveroso a tutti i Soci che hanno condiviso con noi questo sogno, con la speranza di avervi lasciato il segno anche questa volta, perché la nostra passione può solo unire.

Il Club Alfisti Romani è una grande famiglia e stavolta lo avete dimostrato ancora di più, l’appuntamento è alla prossima avventura, stessa storia, stesso posto, stesso Club.

#AlfistiRomani | #GirodItaliaInAlfaRomeo